sabato 26 gennaio 2019

I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio (2014)

Recensione pubblicata su Pietro Saba World il 30/06/2016 Qui - I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio è un film d'animazione del 2014 diretto da Keiichi Sato e prodotto dalla Toei Animation. Il film è ovviamente basato sul famoso manga e narra la battaglia alle Dodici Case dello Zodiaco dei Sacri Guerrieri di Bronzo contro quelli d'Oro per scortare e far arrivare sana e salva l'incarnazione della Dea Athena al Tempio per prendere il posto che gli spetta. Prima di tutto non ho mai seguito la serie TV, di cui so al massimo l'esistenza, ma è chiaro che ci sono molte modifiche alla trama e al design dei personaggi. Detto questo, l'idea di un film in CGI mi intrigava (dato che l'ho visto come passatempo e sopratutto perché volevo vedere con i miei occhi il motivo di molte bocciature) ma purtroppo il risultato è difatti pessimo, più nella prima che seconda parte (con strabilianti combattimenti). La storia non la conoscevo ma è così semplice che mi è bastato vederlo per capire tutto. Ma la pellicola difetta anche nell'audio: quando qualcuno parla con il rimbombo (ad esempio in una sala grande), non si capisce nulla, inoltre spesso la musica sovrasta quello che dicono i protagonisti, così a volte non ho capito una benemerita mazza. Niente da dire sui stravolgimenti alle armature per esempio ma senza veramente coinvolgere ed entusiasmare il film risulta abbastanza assurdo e ridicolo, soprattutto per colpa dell'uccisione strutturale del cuore e l'epicità della serie, che ha nella trama troppo sintetica e banalità dei dialoghi il punto più basso della pellicola, sconsigliabile agli amanti del manga. Voto: 5,5

Nessun commento:

Posta un commento