domenica 30 giugno 2019

[Tag] Il film che...

Post pubblicato su Pietro Saba World il 18/06/2019 Qui - E' apparso per la prima volta (tra i blog che seguo) nel blog L'ultimo Spettacolo, da quel momento si è sparso a macchia d'olio, passando da Sam Simon a Moz fino a finire (senza non prima passare da tutti gli altri che non seguo, almeno non al momento, tra questi GramonHill) nel blog di Vanessa, ma già sapevo che a questo Tag di stampo cinematografico non potevo sfuggire. E infatti eccomi qui a rispondere al alcune domande, ad un elenco di ricordi cinematografici. Niente che non abbia già fatto, così tante che ad alcune di queste domande ho già risposto però non importa (per coerenza risponderò alla stessa maniera), perché questo è sempre un modo come un altro per parlarvi della mia passione, e farlo è sempre bello. Perciò ecco qui i film che...

Il film che porterò sempre nel cuore
Ritorno al Futuro: Un mix perfetto di azione, divertimento, fantascienza e drammaticità.

Il film che amo, ma che forse conosco solo io
Due vite al massimo: La versione all'acqua di rose di Bonnie e Clyde, solo che il finale stavolta immeritato ti spezza il cuore.
Il film che amo, ma che tutti odiano
Avatar: Odiare è una parola grossa, ma vedo e leggo in giro che molti non hanno apprezzato soprattutto la trama, e invece è proprio quella che mi piace di più, datasi forse dall'immedesimazione che ho provato nei confronti del protagonista la ritengo infatti una pellicola narrativamente e tecnicamente di gran livello.

Il film che mi ha allontanato da un intero filone
Vedo un po' di tutto, ho finito saghe che non mi sono neanche tanto piaciute, perciò difficile ricordarne una in particolare, anzi è impossibile, non so se una c'è. Tuttavia ci sono comunque saghe iniziate e non finite (almeno per il momento), o anche saghe di cui ho visto la fine, tra le prime troviamo (in entrambi i casi quello che ricordo) Venerdì 13, Nightmare, Hellraiser ed Halloween, tra le seconde Star Trek.
Il film che ritengo sopravvalutato dalla massa
Donnie Darko: Ero acerbo probabilmente all'epoca, ma neanche una visione abbastanza recente ha acuito i miei dubbi su questo film, complicato eppure semplice (più o meno dai), intrigante ma troppo assurdo anche per essere un film di fantascienza.

Il film che ritengo un vergognoso adattamento di un'opera letteraria
Lo sanno pure i muri che non leggo romanzi o libri, di quei pochi gli adattamenti non sono stati male, ma posso dire un film che senza aver letto alcunché è stato un film incredibilmente brutto visto ultimamente, cioè La torre nera.
Il film che mi risveglia paura ancestrali
E venne il giorno: C'è una scena in particolare in questo film che davvero non riesco a rivedere e/o sopportare, che mi angoscia terribilmente, ovvero "le cadute dal tetto", di cosa meglio non dirlo.

Il film che ho visto per la primo in lingua originale al cinema
Sono un tipo che apprezza tantissimo il doppiaggio, perciò film in lingua originale ne ho visti pochissimi, tuttavia al cinema ho visto un film che prevedeva i sottotitoli ma era parlato in lingua antica, e il film era La passione di Cristo.

Il film che ho in lista da secoli ma non riesco a trovare
Due vite al massimo: E' passato una volta un pomeriggio degli anni '90 su Italia 1, ma poi niente più. Rivederlo vorrei ma neanche nel web è rintracciabile, se non qualche scena, La scena su Youtube, che ho anche postato nei miei Best ever scene.

Ora tocca a voi, rispondete nei commenti oppure in un post sul blog, siete tutti invitati.