sabato 11 maggio 2019

I peggiori film visti dell'anno (2018)

Classifiche pubblicate su Pietro Saba World il 17/12/2018 Qui - L'anno scorso fu una classifica abbastanza corposa, tanto che la divisi in due parti, da una parte I peggiori film visti dell'anno e dall'altra I peggiori film genere per genere e le delusioni del 2017, quest'anno però non prendendo in considerazione pellicole dal 5 al 5,5 di voto (anche perché tanto pessime non sono, seppur poco consigliabili), ma al di sotto della soglia della mediocrità, ho preferito mettere tutto insieme. E quindi ecco, prima le mie personali delusioni, ovvero quei film (non brutti e non del tutto sconsigliati) da cui mi aspettavo tanto e che invece hanno dato poco, in seguito i peggiori film per genere (7 generi su 12) e possibilmente da evitare (dal 4 al 4,5 di voto), ed infine i 5 peggiori in assoluto (la recensione al link sull'immagine), quelli sì assolutamente da sconsigliare in toto e da evitare senza problemi, senza aver rimpianti (quelli li ho avuti io avendoli ahimè visti). E insomma e in sostanza, eccoli:

DELUSIONI
PEGGIORI PER GENERE: COMMEDIA
THRILLER
HORROR
DRAMMA
FANTASCIENZA
AVVENTURA/FANTASY - FILM BIOGRAFICO

5. Il più brutto film di guerra probabilmente di sempre, è un film registicamente e tecnicamente pessimo. (3,5/10)

4. Commedia certamente originale ma indubbiamente inqualificabile perché terribile ed imbarazzante. (3,5/10)

3. Non bastano due stupende ragazze a salvare un film mal concepito e peggio realizzato, tedioso, banalissimo e vacuo. (3/10)

2. Il peggior film della carriera di Jake Gyllenhall è un film estremamente stupido, nonché assurdo, sconclusionato e patetico. (3/10)

1. Il più brutto film action probabilmente di sempre, è un film malissimo recitato e diretto, un film ridicolo, prevedibilissimo ed inutile. (2/10)