sabato 11 maggio 2019

I peggiori film genere per genere e le delusioni del 2017

Selezione pubblicata su Pietro Saba World il 29/12/2017 Qui - Dopo i peggiori film in assoluto di ieri, qui, è ora di conoscere i peggiori film genere per genere di quest'anno, ovvero il meglio (si fa per dire) del peggio visto in questo 2017. Ma prima di sapere quali film (dal 5 al 5,5 di voto) faranno parte della lista in questione, e quindi di sapere di quei film che, nel loro genere si sono contraddistinti almeno in parte in negativo (e di cui comunque non consiglio o sconsiglio una visione, fate voi, anche se io vi ho avvisati del "pericolo"), una piccola schiera di pellicole che durante l'anno mi hanno deluso, ovvero tutti quei film da cui mi aspettavo di più e decisamente qualcosa in meglio rispetto alle (mie e non solo) attese. Perché anche se in alcuni casi, essi hanno anche raggiunto la sufficienza (solo la metà) ed in altri l'insufficienza piena (soprattutto gli ultimi quattro, American Pastoral, Focus, Ben-Hur e Gods of Egypt), tutti non sono riusciti a sfruttare il loro potenziale e a lasciare per strada i pezzi, non riuscendo quindi a fare del tutto breccia. Questi nella prima immagine, poi finalmente la lunga lista genere per genere del "meglio del peggio".


COMMEDIA

AZIONE

THRILLER

HORROR

DRAMMA

ROMANTICO/SENTIMENTALE

MUSICALE

ANIMAZIONE

FANTASCIENZA

AVVENTURA/FANTASY

BIOGRAFICO